logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Google Zeitgeist 2013: un anno di ricerche

HomeGoogle Zeitgeist 2013: un anno di ricerche
Come ogni anno è tempo di Google Zeitgeist, per rivivere l’anno trascorso attraverso le ricerche effettuate da tutti noi su Google. Eventi, persone, oggetti e curiosità che ci raccontano lo “spirito dei tempi” e riportano all’attenzione tutto ciò che ha segnato il nostro 2013.

Anche quest’anno abbiamo realizzato un sito, www.google.com/zeitgeist, per consultare le liste italiane insieme a quelle di tutti gli altri Paesi Zeitgeist e vedere, perchè no, cosa ci accomuna con altri ricercatori del web.

Quest’anno in Italia abbiamo vissuto numerosi eventi di rilievo: dalle Elezioni 2013 all’insediamento del nuovo Papa, dal  consueto appuntamento con Sanremo e il lancio del tanto atteso iPhone 5s, alla dipartita di poche settimane fa del giovane Paul Walker che ha colpito gli animi di milioni di persone, in Italia e nel mondo.

Al cinema, quanto meno per ricerche, vince “Il Grande Gatsby” mentre in cucina è la tradizione partenopea a dominare la classifica con il “casatiello“. Tante ricerche per arricchire le nostre tavole e molte altre, al contrario, per avere consigli su come rimetterci in forma.
Così si scopre che cerchiamo di capire se “zumba, cioccolato o studiare” possono farci dimagrire e cosa succede se mangiamo “carta igienica, muffa, aglio e lumache crude“.

Google è sempre pronto a fornirci risposte a qualunque interrogativo, come ad esempio il significato di “gesuita, swag, aski o filantropo” o consigli su come fare qualcosa, ad esempio “scrocchiarella, “magie, “bracciali“,”sushi“e…”autoerotismo”.

Fine anno, tempo di buoni propositi e grandi cambiamenti. Ecco quindi le ricerche degli italiani che intendono cambiare qualcosa e cercano spunti online. A volte piccole esigenze, come imparare a cambiare la lingua di “ruzzle, altre invece di ben più ampia portate come, ad esempio, cambiare “decisamente vita“.

A ciascuno di noi la propria riflessione sul perchè di queste ricerche, nel frattempo se volete vederle più da vicino e confrontarle con quelle provenienti da tutti gli altri Paesi visitate: www.google.com/zeitgeist.

Al prossimo anno con il consueto appuntamento Google Zeitgeist!


Scritto da: Alessio Cimmino, Communications Manager

bluermes
2
notizie dai blog
Prev PostLe mani di GoogleLe mani di GoogleDic 17, 2013
Next PostLa Web Tax non piace a nessunoDic 17, 2013
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844