eStore

avere un eStore corrisponde ad avere un punto vendita su internet e quindi potenzialmente raggiungibile da tutti i navigatori del web.

Si può in maniera schematica, riassumere il commercio elettronico in 2 categorie:

  • b2b ovvero business to business, da azienda ad azienda
    in questo caso l’impresa utilizza il Web per inviare ordini ai propri fornitori
  • b2c che significa business to consumer, da azienda a consumatori in questo caso i soggetti coinvolti sono due: da una parte l’azienda che offre i propri prodotti o servizi e dall’altra il consumatore che li acquista, potremmo chiamarla anche vendita elettronica al minuto.

un eStore comporta generalmente molte meno spese rispetto ad un negozio tradizionale, questo  permette di vendere i prodotti a prezzi più bassi.
un eStore ti permette di avere un unico magazzino centralizzato, in questo modo anche il cliente può scegliere tra molti più articoli e contare su una maggiore disponibilità.
un eStore è fruibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, l’utente può acquistare l’articolo che interessa quando preferisce e comodamente da casa
un eStore permette all’utente di effettuare un acquisto consapevole, chi compra ha tutto il tempo necessario per sapere maggiori informazioni sugli articoli in vendita confrontandone i prezzi e caratteristiche con altri siti.

[column] [tabs ids=”4,5,6″ titles=”Funzionalità, Motori di Ricerca, Alcuni Esempi”] [tab number=”4″] gestione prodotti, varianti e categorie
gestione offerte speciali
gestione ordini
gestione valute, aree di spedizione, corrieri
gestione aliquote IVA
gestione pagamenti
newsletter integrata
gestione home page e pagine dinamiche [/tab] [tab number=”5″] Creazione di URL spider friendly questo è importante per evidenziare le parole chiave più importanti di ogni articolo inserito.
Impianto SEO oriented i meta tags delle pagine sono interamente personalizzabili. Title e meta description sono gestibili a piacere, questo è molto importante per l’indicizzazioni delle stesse e quindi per un migliore posizionamento.
La sitemap viene creata in maniera automatica questo serve a fornire ai motori di ricerca  la struttura aggiornata delle pagine del nostro sito
Possibilità di collegamento del carrello ai principali comparatori di prezzi [/tab] [tab number=”6″] Disiu.it
  [/tab] [/tabs] [/column]

 

Richiedi informazioni