logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Che noia le macchine volanti

HomeChe noia le macchine volanti

Il periodo che stiamo vivendo è pieno di innovazioni straordinarie che spesso manchiamo di riconoscere come tali; un post divenuto popolare su Medium il mese scorso, “2000, the Year Formerly Known as the Future“, delineava un quadro accurato degli oggetti e servizi con i quali ci siamo abituati a convivere e che solo dieci anni fa erano impensabili — nonostante raramente ce lo ricordiamo. Il problema è che spesso manchiamo di riconoscere la loro straordinarietà, soprattutto quando li paragoniamo alle aspettative futuristiche che avevamo; aspettative che erano più appariscenti, ma solo ad uno sguardo superficiale: il presente è altrettanto degno di entusiasmo.

A chi dice che il presente è noioso, vien da dire che ad esserlo sono invece le macchine volanti e poi, subito dopo, piazzargli l’iPhone a due palmi dal naso: “the most basic mobile phone is in fact a communications devices that shames all of science fiction, all the wrist radios and handheld communicators”, diceva Warren Ellis il Settembre scorso, a una conferenza. Bill Gates ha espresso, in un’intervista a WIRED, un concetto simile partendo di Twitter:

Wired: Peter Thiel, expressing his dissatisfaction with technology’s progress, recently noted, “We wanted flying cars, instead we got 140 characters.” Do you agree with him?

Bill Gates: I feel sorry for Peter Thiel. Did he really want flying cars? Flying cars are not a very efficient way to move things from one point to another. On the other hand, 20 years ago we had the idea that information could become available at your fingertips. We got that done. Now everyone takes it for granted that you can look up movie reviews, track locations, and order stuff online. I wish there was a way we could take it away from people for a day so they could remember what it was like without it.

(Via | Elezea)

bluermes
2
notizie dai blog
Prev PostAcer a tutto touch, ecco Aspire R7, P3 e Iconia A1Mag 06, 2013
Next PostIntel Silvermont: 22 nanometri e nuova architettura per le CPU AtomMag 07, 2013
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844