Yorba, il team di sviluppatori che punta alla creazione di vari software in Vala, nelle scorse ore ha rilasciato un importante aggiornamento per Shotwell, il famoso gestore di foto del desktop GNOME e utilizzato dalle più importanti distribuzioni GNU/Linux, Ubuntu e Fedora comprese.
La versione 0.13.0 di Shotwell porta con sé numerose novità e altrettanti miglioramenti. Tra le novità troviamo un maggior supporto ai dispositivi digitali per l’importazione delle foto grazie a gphoto, il supporto al caricamento delle foto su Tumblr, un miglior supporto a Picasa, un miglioramento delle performance, la possibilità di rimuovere informazioni sensibili prima di pubblicarle sui vari servizi messi a disposizione e il consueto bugfix, visti i problemi della precedente versione.
Contemporaneamente al rilascio, il team di sviluppo di Yorba ha aggiornato la pagina dedicata al progetto. Per conoscere tutti i dettagli del rilascio di Shotwell 0.13.0 possiamo consultare la pagina contenente tutte le varie informazioni disponibile a questo indirizzo. Il team di sviluppo inoltre ha aggiornato la pagina del downlaod e aggiornato il classico PPA per Ubuntu, disponibile a questo indirizzo.
Via | Yorba
Shotwell 0.13.0 disponibile al download é stato pubblicato su Ossblog.it alle 18:30 di giovedì 20 settembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.