logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Canon lancia il competitor di Flickr

HomeCanon lancia il competitor di Flickr

Il Photokina 2012 prende il via oggi e Canon ha anticipato l’atteso evento presentando non solo nuove fotocamere compatte e una nuova reflex, ma anche un nuovo servizio cloud per la gestione delle immagini. Si chiama provvisoriamente Project 1709 ed è già disponibile in fase beta, mentre debutterà in versione completa solo nel 2013.

Project 1709 è una piattaforma cloud simile agli altri servizi per la gestione delle fotografie: vuole essere un competitor di Flickr, è caratterizzato da un’interfaccia accattivante e veloce ed è profondamente integrato con Facebook. Gli utenti avranno infatti la possibilità di esprimere un “Mi piace” o un commento sulle fotografie caricate, nonché di organizzare le proprie immagini per tag e per album grazie a un sistema davvero comodo e veloce.

Il nuovo servizio cloud di Canon sarà accessibile da qualunque PC, smartphone e tablet e non sarà necessario essere in possesso di una fotocamera Canon per fruirne. Con il comunicato stampa diramato dal produttore, si riesce a comprendere l’importanza di questo progetto per la casa nipponica. Ha spiegato infatti Rainer Fuehres, direttore della divisione Consumer Imaging di Canon Europa:

«con l’avvento della fotografia digitale, la gente sta scattando le fotografie da una serie di dispositivi ed è diventato più difficile godere di queste immagini e gestirle in modo pratico. In Project 1709 abbiamo sviluppato una soluzione unica che rende più facile da gestire raccolte di foto su diverse piattaforme – sia che siano memorizzate su un disco rigido, che su un social network o nel cloud. Questa piattaforma è stata progettata per il fotografo moderno, fornisce un accesso immediato alle sue intere collezioni quando e dove vuole. Siamo entusiasti all’idea di lavorare con i fotografi durante il programma beta e di evolvere la piattaforma nei mesi e negli anni futuri».

bluermes
4
notizie dai blog
Prev PostEcco il negozio che affitta fidanzatiSet 17, 2012
Next PostIl nuovo connettore a 8-pin dell’iPhone 5Set 18, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844