Clement Lefebvre, il project leader del progetto Linux Mint, nelle scorse ore tramite un semplice post sul blog ufficiale del progetto ha annunciato il nome in codice di Linux Mint 14: Nadia. Poche semplici righe da parte di “Clem” per spiegare come questa nuova versione di Linux Mint, che arriverà a Novembre, sarà. Come per ogni rilascio, il nome Nadia, racchiude diversi significati a seconda della cultura che si va a scegliere, per esempio in Russo significa “speranza”.
Al di fuori dei vari significati, spiegati a sufficienza nel post, come per le precedenti versioni di Linux Mint, avremo quattro varianti: Cinnamon, Mate, KDE ed XFCE. I desktop “tradizionali” utilizzati dal progetto per produrre le cosiddette spin. Sarà molto interessante vedere come Cinnamon e Mate si presenteranno in questa versione 14 di Linux Mint, visti i loro rapporti col team di sviluppo. I numerosi utenti della distribuzione più in voga dall’avvento di Unity, si aspettano davvero tanto da Cinnamon, che dopo l’arrivo sui repository Debian e Ubuntu, si prepara ad affermarsi in maniera definitiva.
Personalmente mi attendo davvero tanto da questa versione 14 di Linux Mint, che per tentare il disperato inseguimento ad Ubuntu, dovrà sfornare una signora release, visti anche i numerosi progressi di Unity che abbiamo potuto osservare negli ultimi giorni. Come al solito, non ci resta che aspettare e sperare in un ottimo rilascio.
Via | Linux Mint Blog
Linux Mint 14 si chiamerà Nadia é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di sabato 25 agosto 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.