Lo scorso 30 Giugno, il team di sviluppo di Debian aveva annunciato la tanto attesa feature freeze, logica conseguenza dell’arrivo di Debian in un periodo variabile tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013. A Febbraio il design team aveva indotto un interessante contest riguardante gli artwork di Debian 7.0.
Nella giornata odierna, sono stati finalmente pubblicati i risultati e il vincitore ha un nome: Adrien Aubourg. Il partecipante in questione ha realizzato il wallpaper che possiamo notare in cima al post, a mio parere davvero elegante e piuttosto efficace. Aubourg ha provveduto a creare tutto il set completo richiesto dal team: immagini per Grub, Installer, Syslinux/Isolinux e Plymouth. Gli artwork come da regolamento, sono rilasciati sotto licenza GPL v2.
Dopo alcuni anni di artwork piuttosto anonimi o che non hanno mai lasciato il segno, ecco finalmente un pacchetto completo che, a mio parere, rimarrà nella memoria degli utenti Debian. Possiamo trovare tutti i dettagli di questo contest e visionare gli altri artwork e scaricarli a questo indirizzo. Che ne pensate voi di questi nuovi artwork e la nuova relativa veste grafica di Debian?
Via | Debian
Svelati gli artwork per Debian 7.0 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 20:08 di lunedì 16 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.