Nelle prossime settimane, come da consueta roadmap dovremmo assistere al rilascio di openSUSE 12.2 nonostante qualche piccolo rallentamento dovuto a qualche ritardo. OpenSUSE è sicuramente una delle distribuzioni GNU/Linux più importanti e di spicco all’interno del mondo del pinguino e anche questa, è pronta a lanciare una nuova versione della sua distro con alcune interessanti novità.
Secondo quanto possiamo apprendere dalla pagina ufficiale del wiki di openSUSE, nella versione 12.2 troveremo infatti li comparto dei DE aggiornato alle ultime versioni: GNOME 3.4, XFCE 4.10, KDE 4.8, Cinnamon e probabilmente LXDE; tra le altre novità software troviamo il kernel Linux 3.4, i driver Mesa 8.0, GCC 4.7.x, Pulse Audio 2.0 e Xorg-server 1.12.1.
Decisamente interessante openSUSE 12.2 che darà una rinfrescata ai pacchetti della precedente versione. Che openSUSE stia provando a riprendere terreno perso a causa di Ubuntu? Fedora ha deciso di rialzare la testa e innovare, non solo aggiornare. Vediamo se in futuro openSUSE saprà innovare.
Via | Muktware
Ecco le novità di openSUSE 12.2 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 18:00 di giovedì 28 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.