Dell e Ubuntu dopo il progetto Sputinik proseguono la collaborazione, presentando un piano per lanciare Ubuntu nel mercato Indiano. Secondo quanto comunicato da Canonical stesso tramite il blog ufficiale, l’azienda di Mark Shuttleworth sarebbe pronta ad invadere l’India con ben 850 store fisici, con tanto di personale qualificato per spiegare ai potenziali utenti i vantaggi di Ubuntu.
Per rafforzare l’offerta, Dell venderà ben due prodotti il Inspiron 14R e Inspiron 15R, ottimi laptop, che potrebbero letteralmente divorare il mercato Indiano se pubblicizzati e venduti a cifre contenute. Il binomio Dell-Caonical continua a rafforzarsi, sfornando periodicamente qualche novità davvero interessante.
Dopo il progetto Sputinik, che a mio parere potrebbe davvero sfondare tra gli sviluppatori, ecco un’altra mossa sia di immagine che commerciale da parte di Canonical, dopo i numerosi netbook venduti in Sud Africa, ecco che l’azienda si Mark Shuttleworth punta a divorare un altro mercato piuttosto interessante. Sarebbe quasi lecito insinuare il dubbio: come mai in Europa/Italia non abbiamo queste “iniziative”? Siamo già un mercato in pieno declino?
Via | Canonical
Dell e Ubuntu assieme in India grazie a 850 negozi fisici é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di martedì 19 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.