logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Folly, la nuova libreria open source di C++: è realizzata da Facebook

HomeFolly, la nuova libreria open source di C++: è realizzata da Facebook

FacebookFolly è l’ultimo progetto interno, in ordine di tempo, a essere rilasciato da Facebook come open source. Durante una conferenza del social network – tenutasi ieri a Menlo Park, in California – è intervenuto Andrei Alexandrescu a illustrarne le funzionalità. Folly è una libreria in C++, sviluppata per garantire migliori prestazioni in velocità d’esecuzione dei programmi: destinata a grandi infrastrutture, può essere utile per scopi più generici. Poiché richiede delle dipendenze sviluppate da Facebook, allude a ulteriori rilasci.

La documentazione è piuttosto scarna, perché Folly non è ancora stato annunciato ufficialmente sulle pagine degli sviluppatori di Facebook: informazioni più dettagliate sono reperibili giusto dal repository su GitHub. In sostanza, è una raccolta di utilità che replica le funzioni di std::string ed std::vector — implementata dal social network per escludere l’utilizzo di librerie (magari, soggette a delle licenze proprietarie) alternative. A questo proposito, lascia “perplessi” la necessità di reperire alcuni strumenti da Google.

Consultando la guida alla compilazione di Folly – che, per inciso, significa Facebook Open Source Library – con Ubuntu o Fedora a 64-bit è indicato di scaricare Double Conversion e Google C++ Testing Framework. Il primo è un estratto di V8 ed entrambi sono mantenuti da Mountain View. Dovrebbe trattarsi di un espediente momentaneo, proprio perché gli ingegneri di Facebook adottano sul social network degli strumenti realizzati ad hoc. Quegli stessi strumenti che, stando alle indiscrezioni, dovrebbero diventare presto open source.

Via | VentureBeat

Folly, la nuova libreria open source di C++: è realizzata da Facebook é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di domenica 03 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


bluermes
2
notizie dai blog
Prev PostSudoku: arriva una nuova UIGiu 03, 2012
Next PostIl giudice ha chiuso la disputa fra Google e Oracle sulle API di JavaGiu 03, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844