Il team di sviluppo di GNOME come abbiamo già avuto occasione di vedere, è al lavoro per rilasciare nel mese di Settembre GNOME 3.6, che sarà sicuramente un ottimo prodotto. Le linee del design di GNOME sono piuttosto interessanti e il restyle di alcune applicazioni fanno presagire un ottimo prodotto. Di recente, all’interno del blog di uno degli sviluppatori del progetto è apparso GNOME Calendar. Definita come una semplice applicazione per gestire i nostri impegni, GNOME Calendar potrebbe diventare un’altra interessantissima applicazione all’interno dell’ecosistema GNOME.
Uscita di recente dallo stato di mockup e passata ad essere una applicazione reale, GNOME Calendar ricorda vagamente Maya, l’applicazione per il calendario realizzata dal team di elementary OS. Calendar quindi è allo stato embrionale, ma a livello concettuale integra tutti i punti di forza delle applicazioni concorrenti e le ripropone all’interno del desktop del piedone. Come possiamo vedere nell’apposita pagina sul Wiki di GNOME, anche Calendar sembra pensato ed ottimizzato per dispositivi touch screen.
Dopo lo stravolgimento della UI di gnome-sudoku, ecco un’altra applicazione in perfetto stile GNOME, pronta ad approdare su GNOME 3.6 e perché no, in GNOME OS, sempre più probabile e prossimo al rilascio. Calendar non è pronto all’utilizzo giornaliero ed è piuttosto instabile, ma dato che il rilascio di GNOME è fissato per il 24 Settembre 2012, il tempo per sviluppare un ottimo tool c’è tutto. Non resta agli sviluppatori che proseguire lo sviluppo di Calendar e lasciarci tutti a bocca aperta col rilascio di GNOME 3.6.
Via | I Love Ubuntu
GNOME Calendar: una nuova e semplice applicazione targata GNOME é stato pubblicato su Ossblog.it alle 18:00 di domenica 03 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.