GNOME 3.6 è in pieno sviluppo, sul wiki ufficiale appaiono mockup, idee e concept davvero interessanti, mentre Joostify sul suo blog annuncia e ci mostra in anteprima come apparirà la pagina delle applicazioni su GNOME Shell. Joostify lavorerà su GNOME Shell al prossimo Google Summer Of Code e con questo video di pochi secondi ci mostra qualche piccolo cambiamento, che già all’interno dei commenti del video ha suscitato un piccolo dibattito.
A suscitare l’ira di alcuni utenti è la rimozione delle categorie, sostituite da dei puntini che ricordano non troppo vagamente un OS mobile in particolare, inoltre l’etichetta “Applicazioni” verrà rimossa e sarà sostituita da una icona sulla dock che ci mostrerà le applicazioni, un po’ come accade su Unity.
I cambiamenti per questa versione di GNOME 3.6 saranno tanti dato anche il probabile arrivo di GNOME OS durante quest’anno. Una ulteriore modifica della shell giova realmente a GNOME Shell? Staremo a vedere, il Google Summer Of Code è sempre una ottima occasione per mostrare o presentare qualcosa di nuovo e perché no, innovativo.
Via | Joostify
Un video ci mostra una interessante modifica a GNOME Shell é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di martedì 15 maggio 2012.