Hypertext Preprocessor (PHP) ha abbandonato definitivamente Subversion, in favore di Git. A un paio di settimane dal rilascio della versione 5.4.0, gli sviluppatori del linguaggio di scripting hanno terminato la transizione al popolare Distributed Version Control System (DVCS) di Linux e sono state redatte le domande più frequenti.
Tanto il codice sorgente, quanto gli strumenti di sviluppo sono ospitati sullo stesso dominio del PHP. Tuttavia, per facilitare il forking, è stato predisposto un mirror su GitHub. Le richieste di pull possono essere inoltrate da entrambi, ma le chiavi di cifratura per i controlli d’integrità saranno distribuite nei prossimi giorni.
Per il momento, soltanto le pagine della documentazione ufficiale resteranno su Subversion: è già previsto il passaggio di queste ultime a Git, però il lavoro di transizione del codice ha richiesto molti sforzi e gli sviluppatori hanno procrastinato lo spostamento dei manuali, incluse le traduzioni. Un problema abbastanza relativo.
Via | PHP
PHP ha ultimato lo spostamento del codice in fase di sviluppo su Git é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di martedì 20 marzo 2012.