Brewtarget è un’applicazione per gestire la produzione casalinga di birra, dalla scelta del grano al bicchiere. Lo sviluppo è iniziato nel 2008, quando Philip Lee ha deciso di scrivere un programma dal principio anziché modificare QBrew cui Brewtarget s’ispira. È tuttora mantenuta e annovera diversi contributori. Utilizza C++ e Qt.
Il software è disponibile per Linux, Mac OS X, Windows e altri sistemi operativi UNIX-like. Lee, appassionato di birra e programmazione, è stato intervistato da Rikki Endsley per Linux.com: oltre a fornire consigli sulle fonti da consultare, per imparare qualcosa sulla produzione, è intervenuto sugli ambienti di sviluppo utilizzati.
Nello specifico, Lee conferma la tesi degli sviluppatori di Nokia riguardo a qmake
: Brewtarget è compilato con CMake e, un domani, potrebbe avvalersi di Qt Build Suite (QBS) — il nuovo strumento ufficiale delle librerie. Brewtarget, intanto, passerà a SQLite con la prossima versione. Quattro anni di storia e 10.000 righe di codice.
Via | Linux.com
Brewtarget, un software per gestire la produzione casalinga di birra é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di martedì 13 marzo 2012.