Ubuntu Accomplishments, il sistema di Canonical per la premiazione dei contributori, ha acquisito i primi badge per i progetti esterni alla società. È proprio la comunità italiana a integrare i premi di base già previsti dal servizio di gamification: quanti contribuiscono alla tradizione di Full Circle Magazine otterranno un badge.
Alessandro Losavio ha contattato Jono Bacon, il responsabile di Canonical per Ubuntu Accomplishments, e – rispettando le linee guida del progetto – ha ottenuto l’ufficializzazione del badge dedicato ai membri di magazine-it
, il gruppo dei traduttori italiani di Full Circle. È un riconoscimento della “vivacità” degli utenti italiani.
Il lavoro di Losavio ha evidenziato un altro aspetto dello sviluppo di Ubuntu Accomplishments: Bacon non aveva ancora pensato a predisporre un sistema di traduzione della piattaforma. Una mancanza comprensibile, in questa fase, perché il progetto è ancora al principio. Sicuramente, il contributo degli Italiani è un valore aggiunto.
Via | Jono Bacon
Ubuntu Accomplishments ottiene dei premi “speciali” per gli Italiani é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di sabato 17 marzo 2012.