logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Nuovo iPad, le reazioni di Twitter

HomeNuovo iPad, le reazioni di Twitter

Dopo mesi di indiscrezioni, ieri sera Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo iPad, terza generazione del tablet più famoso del mondo. Negli ultimi giorni, l’argomento più discusso in Rete è stato ovviamente il nome del prodotto. Le reazioni e le previsioni degli utenti possono essere valutate a posteriori osservando i messaggi pubblicati su Twitter.

Il numero dei tweet ha raggiunto il picco ieri sera, quando il CEO di Apple Tim Cook ha presentato il nuovo iPad. Questo è dunque il nome del tablet di Cupertino, ma nessuno degli internauti ha previsto la scelta di un termine così semplice: niente numero vicino alla parola iPad.

A partire dal 5 marzo, il numero di tweet è cresciuto di pari passo ai rumor circolanti su Internet. La maggioranza degli utenti di Twitter ha scommesso sul nome iPad 3, con oltre 11.000 messaggi, mentre le discussioni su iPad HD hanno generato circa 6.000 tweet. La nuova Apple TV, invece, è stato oggetto delle conversazioni in circa 2.000 messaggi.

Analizzando la provenienza geografica dei tweet, si può dedurre sommariamente il tipo di utente interessato al tablet Apple. Il nuovo iPad è un prodotto di fascia alta, per cui era prevedibile una maggiore attenzione da parte di persone residenti negli Stati Uniti e in Europa. La maggior parte dei messaggi è arrivata infatti dai paesi occidentali.

Stranamente, nonostante sia stato aggiunto il supporto al giapponese per Siri, le discussioni relative a questa funzionalità sono tutte concentrate fuori dal paese del Sol Levante, segno di come l’assistente vocale per iPhone 4S sia una delle funzionalità più attese in assoluto dall’utenza.

bluermes
0
notizie dai blog
Prev PostChrome bucato 2 volte: finita l’inviolabilità del browser di GoogleMar 08, 2012
Next PostL’elemento track di HTML5Mar 08, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844