jQuery e Software Freedom Conservancy hanno annunciato la creazione di jQuery Foundation, Inc.: una fondazione a tutela della popolare libreria per JavaScript e di tutti i progetti da essa derivati. È un’associazione no profit che sostituisce jQuery Board per la governance di jQuery, jQuery UI, QUnit e Sizzle — sotto licenza Expat.
John Resig, che ha creato la libreria nel 2005, non farà parte della fondazione: il presidente nominato è Dave Methvin, a capo dello sviluppo di jQuery. Resig non avrebbe abbastanza tempo da dedicare a jQuery Foundation, tra i propri impegni accademici e JavaScript. Bradley Kuhn, di Software Freedom Conservancy, elogia l’iniziativa.
jQuery Foundation è, infatti, la prima associazione indipendente a nascere in seno all’organizzazione. La tutela legale del progetto è di Joel Kinney, membro di Fort Point Legal. Con l’atto di costituzione, jQuery Foundation ha ricevuto una cospicua donazione da parte di Linux Fund, che ha permesso di coprire le spese burocratiche.
Via | jQuery
Nasce la fondazione di jQuery insieme a Software Freedom Conservancy é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di giovedì 08 marzo 2012.