Raspberry Pi, l’oggetto del desiderio per gli utenti di Linux, ha incontrato un problema di produzione: distribuito dal 29 febbraio scorso, il dispositivo ha fallito la prima prova su strada. Esaurite le prenotazioni del primo lotto da 10.000 unità in appena mezz’ora, Raspberry Pi ritorna dal produttore per un errore col jack RJ45.
Il problema è considerato minore, ma la distribuzione dei dispositivi – che sarebbe dovuta iniziare alla fine di marzo – subirà dei ritardi. Raspberry Pi – Model B, fortunatamente, non avrà una produzione limitata a 10.000 pezzi come il precedente Model A: anche quest’ultimo, per soltanto $25, tornerà a essere prodotto su richiesta.
La scheda ha meritatamente ottenuto un grande successo, ma – a prescindere dall’errore sul jack RJ45 – il problema di Raspberry Pi è un altro. In Italia, infatti, è richiesto il possesso della P.IVA per la prenotazione del singolo pezzo: è un limite che accomuna entrambi i distributori. In futuro saranno approntate altre soluzioni?
Via | Raspberry Pi
Raspberry Pi: la falsa partenza, sbagliato il jack RJ45 per Ethernet é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di venerdì 09 marzo 2012.