Il team di sviluppo di Linux Mint, nelle scorse ore ha rilasciato la versione LXDE di Linux Mint 12, nome in codice “Lisa”. Questa spin, risulta essere la terza della lunga serie offerta dal team di Linux Mint, le novità per questa versione sono pressapoco quelle che abbiamo potuto notare nelle altre versioni.
In primis abbiamo un aggiornamento generale dei pacchetti, troviamo infatti Mozilla Thunderbird e Firefox alla versione 7.0.1, VLC 1.1.12, AbiWord 2.8.6 e LXDE in versione 0.5.0. Come già avvenuto per la versione “maggiore” e le altre spin troviamo delle immagini ibride, l’introduzione di default di Duck Duck Go, Linux 3.0 e Ubuntu 11.10 come base. A differenza delle altre spin non troviamo un gestore dei consumi, la possibilità di effettuare l’autologin e Moonlight installato di default.
Il rilascio rimane in linea con le altre versioni spin, che aggiornano il sistema ma sostanzialmente non introducono alcuna novità degna di nota. Possiamo comunque leggere il post che annuncia il rilascio di questa versione a questo indirizzo.
Via | Linux Mint
Linux MInt 12: ecco la prima RC per la versione LXDE é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di martedì 28 febbraio 2012.