Il porting di LightDM su KDE è pronto per essere utilizzato in fase sperimentale: David Edmundson, il responsabile del progetto, sconsiglia – almeno, per il momento – di sostituirlo a KDM. I progressi ottenuti non permettono ancora di considerarlo stabile. Tuttavia, il display manager presenta una discreta integrazione col desktop.
Edmundson, impegnato su KDE Telepathy, s’è avvalso dell’aiuto di Aurélien Gâteau per migliorare l’interfaccia di configurazione. LightDM-KDE può essere controllato, al pari di KDM, da System Settings: gli aggiornamenti del display manager sono in favore d’una migliore personalizzazione dei temi. Grazie a QML, può sostituire KSplash.
Benché i sorgenti di LightDM-KDE siano disponibili per installare il display manager su qualunque distribuzione, Edmundson raccomanda l’utilizzo dei pacchetti: Kubuntu è la piattaforma ideale per il testing. LighDM-KDE può essere provato avviando Xephyr, senza interferire col processo di login — KDM potrebbe avere i giorni contati.
Via | David Edmundson
LightDM è pronto per essere provato con KDE grazie a David Edmundson é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di giovedì 01 marzo 2012.