Flash Player 11 Desktop Beta è la prima versione sperimentale di Adobe per il prossimo major upgrade del riproduttore. Finalmente, le versioni a 32-bit e a 64-bit per Windows, OS X e Linux ricominceranno a essere rilasciate contemporaneamente. Adobe rispetta l’annuncio dato a fine maggio: il progetto Square è destinato a scomparire.
Per Linux significa essenzialmente usufruire del supporto a Stage 3D per la riproduzione video con l’accelerazione hardware su AMD/ATI, Intel ed nVidia. Al momento, tuttavia, VDPAU rimane l’unica specifica supportata: il supporto a XvBA e VA-API arriverà solo entro il rilascio definitivo e lo stesso vale per la versione di Windows.
Su Windows e OS X è uscita anche la Beta 1 di AIR 3: Linux è escluso, come del resto avevamo riportato poche settimane fa. Chi possedesse una scheda video nVidia, a patto d’usufruire dei driver proprietari, può già scaricare Flash Player 11 Desktop Beta e sfruttare la funzione di Stage Video senza ulteriori workaround per i 64-bit.
Via | Adobe
È uscito Flash Player 11 Beta su Linux: 32-bit e 64-bit con Stage 3D é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di giovedì 14 luglio 2011.