Microsoft è la settima società, nella classifica dei contributi al codice di Linux 3.0: Ky Srinivasan, uno sviluppatore in quota a Novell, ha inserito da solo 343 modifiche sul totale di 361. Gli sviluppatori indipendenti hanno apportato 1.085 alterazioni, Red Hat 1.000 e Intel 839. Le cifre devono essere interpretate correttamente.
Srinivasan s’è dedicato soltanto all’aggiornamento dei driver per Hyper-V, l’infrastruttura di Microsoft per la virtualizzazione di UNIX. Se si prendono in considerazione le righe di codice inserite, infatti, Microsoft ha contribuito per l’1,3% con 11.564 contro il 18% di Intel con 163.232. È di sicuro uno scarto molto più elevato.
Queste statistiche sono state raccolte da Jonathan Corbet e The Linux Foundation: saranno pubblicate su LWN, non prima di giovedì prossimo. Le modifiche apportate da Srinivasan hanno un’importanza relativa, perché il codice di Hyper-V non ha subito grandi stravolgimenti. Tutto, insomma, dipende da come si vogliono leggere i numeri.
Via | The H Online
Microsoft ha contribuito in massima parte allo sviluppo di Linux 3.0 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di domenica 17 luglio 2011.