Google Code ha cominciato a supportare nativamente Git tra i sistemi di Distributed Version Control System (DVCS) disponibili sulla propria piattaforma. L’aveva anticipato Chris Di Bona, parlando di Android e del futuro del desktop di Linux. Non ci sono ancora comunicati ufficiali, però Git è utilizzabile registrando nuovi progetti.
Git s’aggiunge così a Subversion e Mercurial tra le opzioni disponibili su Google Code. Il supporto è già approdato anche su Eclipse Labs, la piattaforma promossa da Google ed Eclipse Foundation per i progetti sviluppati con Eclipse. Nonostante l’assenza d’annunci ufficiali, sono state redatte le domande più frequenti sul supporto.
L’utilizzo di Git prevede 4Gb di spazio come tutti gli altri DVCS, tuttavia il limite per ogni invio di codice è a 500Mb e Google sostiene di volerlo aumentare in futuro. Per sfruttare Git nel proprio repository, occorre installare la versione 1.6.6 o superiore del DVCS. Google Code potrebbe avere scelto Git per contrastare GitHub.
Via | The H Online
Google Code ha finalmente aggiunto il supporto nativo al DVCS di Git é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di lunedì 18 luglio 2011.