I sindaci non possono più fermare il 5G: è quanto riportano le previsioni del Dl Semplificazione, che risponde sostanzialmente alle iniziative dei primi cittadini che, soprattutto al Sud, hanno nelle scorse settimane ritardato i lavori per l’installazione delle antenne. Le tante fake news circolate su questa nuova tecnologia durante il periodo di lockdown hanno diffuso una sorta di psicosi, collegando addirittura il 5G al coronavirus. Con il Dl Semplificazione, invece, il governo centrale stabilisce che “sindaci non potranno introdurre limitazioni alla localizzazione sul proprio territorio di stazioni radio base per reti di comunicazioni elettroniche di qualunque tipologia”.
