Shutdown Timer è una nuova e piuttosto utile ed interessante estensione per Gnome Shell che ci permetterà di impostare un orario per lo spegnimento automatico del PC. Questa estensione potrà essere molto utile per chi come me ha necessità di spegnere il pc ad un determinato orario, data anche la lontananza da questo, ma non solo.
Questa semplice estensione, creata dall’utente lavi741, permette di attivare il timer, selezionare il numero di ore e di minuti prima dell’arresto del sistema e utilizza le notifiche classiche del desktop GNOME. Se programmiamo l’arresto del sistema, pochi minuti prima di questo una notifica ci avviserà dell’imminente arresto.
Come altre numerose estensioni, Shutdown Timer è disponibile sul portale GNOME Shell Extensions, ed è installabile e attivabile con un semplice click. Una delle caratteristiche di Gnome Shell è la possibilità di essere completato da numerose estensioni e temi creati dalla comunità, questo aspetto da molti sottovalutato, può essere in chiave futura un’arma di diffusione per uno dei desktop più discussi di sempre.
Via | Gnome Extensions
Shutdown Timer: spegniamo il pc ad un’ora prestabilita é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di giovedì 16 febbraio 2012.