ReactOS 0.3.14 è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo open source, concepito per essere compatibile con la famiglia NT di Windows (2000, XP, ecc.). Rilasciato a quasi un anno di distanza dalla versione precedente, ha acquisito – tra le altre novità – il supporto delle reti senza fili e al protocollo IPv6. Ormai, necessario.
Purtroppo, l’utilizzo del WiFi è ancora lontano dalle esigenze quotidiane degli utenti: lo stack di ReactOS prevede esclusivamente la connessione alle reti “aperte” oppure a quelle protette da WEP — niente WPA2, quindi. Un problema che dovrebbe essere risolto nei prossimi aggiornamenti, grazie alla nuova infrastruttura per i driver.
Il supporto allo Scatter-Gather I/O, infatti, aumenta la compatibilità di ReactOS coi driver per Windows NT 5.1+. Gli altri aggiornamenti includono il supporto alla console MSVC per la compilazione delle immagini d’avvio e la shell è stata riscritta in C++ per aiutare lo sviluppo futuro; la lista completa dei cambiamenti è nutrita.
Via | ReactOS
ReactOS 0.3.14, un aggiornamento per utilizzare connessioni wireless é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di giovedì 09 febbraio 2012.