logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Ubuntu Business Desktop Remix: una spin per le imprese targata Canonical

HomeUbuntu Business Desktop Remix: una spin per le imprese targata Canonical

Mi piace +1 Tweet

Nelle scorse ore, il team di sviluppo di Canonical ha rilasciato Ubuntu Business Desktop Remix, una spin di Ubuntu per le aziende. Questa versione, basata su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot risulta essere una variante di Ubuntu con alcune applicazioni installate di default, tra queste troviamo: Adobe Flash Plugin, VMware View e OpenJDK 6; sono state eliminate alcune applicazioni appartenenti alla categoria dei social network, dello sviluppo e i tanto odiati giochi.

La mossa di Canonical già annunciata da tempo, ovvero di iniziare a conquistare anche le aziende dopo i desktop è così cominciata. Ubuntu Business Desktop Remix sarà il trampolino di lancio per questo progetto, che proseguirà con Ubuntu 12.04, prossima versione con supporto a lungo termine di cinque anni.

Mark Shuttleworth, patron di Ubuntu ha spiegato che non ci sono pacchetti modificati in questa nuova versione, riceverà gli stessi aggiornamenti di sicurezza allo stesso modo di una versione “classica” di Ubuntu. Per il patron di Ubuntu, questa è la prima mossa per avvicinarsi ad una buona diffusione in ambito aziendale.

La versione in questione, è disponibile in free download dal sito ufficiale di Ubuntu previa registrazione ed accettazione dell’EULA, la cosa ha destato molte perplessità. È necessario quindi accettare l’EULA per i software proprietari (come VMware) che questa versione include, non per Ubuntu in sé.

Via | Ubuntu

Ubuntu Business Desktop Remix: una spin per le imprese targata Canonical é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di sabato 11 febbraio 2012.


bluermes
3
notizie dai blog
Prev PostoVirt 3.0, una nuova soluzione per amministrare le macchine virtualiFeb 11, 2012
Next Post11 febbraio, il mondo si mobilita contro l’ACTAFeb 11, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844