Jorge Castro, tramite la mailing list Canonical, ha lanciato una proposta che sa molto di provocazione: CCSM ( Compiz Config Settings Manager) dovrebbe essere rimosso dai repository di Ubuntu?
Castro ha avanzato questa proposta piuttosto drastica valutando sopratutto l’esistenza di altri tool ritenuti più funzionali per Ubuntu e il suo prodotto, Unity. Castro nello specifico, fa riferimento a MyUnity che grazie alla sua semplicità e alle sue funzionalità è stato aggiunto anche ai repository Universe è pronto a spodestare del tutto CCSM dai repository della distro.
Secondo il Community Builder di Canonical, CCSM risulta essere un tool pericoloso dato che è possibile disattivare l’interno desktop per un click accidentale e pieno di checkbox per plugin non supportati. La preferenza di Castro è verso MyUnity, definito idoneo per una versione importante come la 12.04, che come tutti sapranno sarà una versione LTS.
Via | Ubuntu Mailing List
CSSM dovrebbe essere rimosso dai repository di Ubuntu? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di venerdì 27 gennaio 2012.