In Lombardia sono state utilizzate le celle telefoniche per seguire gli spostamenti dei cittadini. Il Ministero dell’innovazione vuole sfruttare le moderne tecnologie per il monitoraggio attivo. Il Garante della Privacy ha oggi dichiarato che il tracciamento dei contatti è possibile solo se la soluzione è temporanea.

