Gnome-Pie, uno degli app-launcher più interessanti per GNU/Linux è stato recentemente aggiornato da Simon Schneegans, che nella giornata di ieri ha rilasciato la tanto attesa versione 0.4, con tantissime e piuttosto importanti novità.
Tra le tante novità di questo importante rilascio è bene sottolineare il porting alle GTK+ 3, questo tanto atteso porting rende Gnome-Pie maggiormente integrato all’interno del desktop GNOME. Tra le altre novità troviamo un nuovo gestore delle preferenze, basato su alcuni mockup dello sviluppatore presentati in precedenza, la possibilità di modificare i vari launcher “direttamente” e dei miglioramenti a livello di stabilità e prestazioni.
Per conoscere ulteriori novità riguardo questo rilascio, possiamo visitare il sito dello sviluppatore e dare uno sguardo a questa pagina per trovare ulteriori informazioni. Come per le precedenti versioni e relativi rilasci è stato aggiornato il PPA ufficiale, che ci permetterà di installare con due click questa interessante applicazione.
Via | Simon Schneegans
Gnome-Pie 0.4: supporto alle GTK+ 3 e nuovo gestore delle preferenze é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di domenica 22 gennaio 2012.