Il team di sviluppo di Linux Mint ha recentemente annunciato l’arrivo della prima versione RC di Linux Mint 12 KDE. La prima delle varie spin create e mantenute dal team di Linux Mint vede la luce con qualche mese di ritardo rispetto alla versione principale. Come è avvenuto con la versione “classica” di Linux Mint, questa si basa su Ubuntu 11.10 e porta con sé l’ultima versione di KDE, la 4.7.4 e una miriade di pacchetti aggiornati all’ultima versione.
Come avviene anche su Linux Mint Lisa, come motore di ricerca predefinito troviamo DuckDuckGo, date le condizione morali e piuttosto vantaggiose per l’utente in chiave privacy. Tra le altre novità troviamo l’arrivo di Apturl di default, l’introduzione della funzione “print to pdf” che grazie ad una scorciatoia di tasti ci permette di stampare in un file in formato PDF la pagina web che stiamo visualizzando e il pieno supporto a Linux 3.0.
Il team di sviluppo, all’interno del post di presentazione del rilascio ha caricato le immagini sia a 32 che a 64 bit in modo da poter testare e possibilmente riportare il maggior numero di bug in vista della versione stabile che non dovrebbe tardare ad arrivare. Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo interessante rilascio all’interno della pagina dedicata alle nuove features di Linux Mint.
Via | Linux Mint
Linux Mint 12, arriva la prima RC per la versione KDE é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di venerdì 13 gennaio 2012.