È una vera e propria Cinnamon-mania, direttamente dal web arriva un video che ci mostra come lo sviluppo del DE ad opera di Clement Levbfebre stia proseguendo a gonfie vele. Subito dopo il rilascio della versione 1.1.3 e l’arrivo di Muffin, ecco che si inizia già a parlare di interessanti novità che possiamo trovare nella versione GIT.
Come possiamo notare in questo video ci sono davvero tante novità: troviamo un nuovo software per gestire al meglio il DE, delle nuove estensioni create appositamente per Cinnamon come una dock in stile GNOME 3, la possibilità di aggiungere nuovi applet al pannello e un migliorato sistema di notifiche. Il nuovo DE, da molti non apprezzato in quanto non definibile vero e proprio ambiente desktop, fa dei passi da gigante e prosegue il suo sviluppo incessantemente.
La diffusione di Cinnamon su altre distro avanza, infatti secondo quello che possiamo apprendere dalla pagina “Download” del progetto, il nuovo DE del patron di Mint è arrivato anche su Gentoo. Ora non ci resta che aspettare la versione 1.1.4 per provare tutte queste novità, ma possiamo già da ora che Cinnamon sia un grande successo.
Via | WebUpd8
Un video ci mostra lo sviluppo di Cinnamon é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di domenica 15 gennaio 2012.