Nella giornata di ieri, il team di GNOME ha rilasciato la tanto attesa versione 2.95, una versione davvero importante dato che porta anche il famoso riproduttore musicale alle GTK+ 3. Dopo ormai un anno dall’arrivo di GNOME anche uno degli ultimi componenti ufficiali di sistema è stato portato alle nuove e più performanti GTK+ 3, il grande rilascio è stato annunciato sul server FTP di GNOME da Jonathan Matthew.
Tra le numerosissime novità oltre il passaggio alla nuova versione delle GTK+ troviamo un nuovo database per le copertine dei cd, la riscrittura utilizzando clutter del “visualization plugin”, un nuovo profilo di encoding, dei miglioramenti sostanziali del plugin dbus media server e il porting dei plugin in libpeas. Novità sicuramente da non trascurare, che rendono Rhythmbox un player musicale sempre più completo e competitivo.
Le novità di questa versione sono davvero tante e possiamo leggerle insieme ad una caterva di bug corretti nell’apposito file NEWS. Con qualche mese di ritardo anche il porting di Rhytmbox verso le GTK+ 3 è stato effettuato, migliorando notevolmente l’integrazione col sistema; sarà questa l’ultima versione prima dell’arrivo di Music, la naturale evoluzione? Staremo a vedere.
Via | GNOME
Rhythmbox 2.95, finalmente compatibile con le GTK+ 3 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di martedì 17 gennaio 2012.