È un periodo positivo per il supporto a lungo termine: Canonical ha accettato le proposte di Kubuntu, Xubuntu ed Edubuntu, gli sviluppatori del kernel discutono riguardo a quello di Linux e… Mozilla ha annunciato Firefox for Enterprises con le versioni 10 e 17. È un esperimento riservato alle imprese, che non arriverà al pubblico.
Firefox for Enterprises sarà una versione del browser distribuita da Mozilla in esclusiva per le società che ne faranno richiesta. Il programma prevede due rilasci, il primo con Firefox 10 e il secondo con Firefox 17: al termine dell’esperimento, Mozilla deciderà se continuare l’iniziativa o interromperla. Il supporto è di un anno.
L’intuizione di Mozilla su Firefox for Enterprises potrebbe essere corretta, ma l’idea di distribuire il browser soltanto alle aziende può limitarne molto la diffusione. Sicuramente è un tentativo di ridurre la circolazione dei sorgenti per escludere l’esposizione delle falle di sicurezza in un periodo così lungo. Avrà un seguito?
Via | Mozilla
Mozilla ha annunciato la disponibilità di Firefox for Enterprises 10 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di mercoledì 11 gennaio 2012.