Kazam, il famoso software per la registrazione del nostro desktop ha recentemente rilasciato la versione 0.13, che come possiamo apprendere dal numero di rilascio si tratta di una versione di testing. In questa versione di Kazam troviamo tante novità, che vanno a migliorare un già buonissimo software.
In questa versione 0.13 di Kazam infatti troviamo il backend di gstreamer, VP8 per l’encoding e il tanto atteso supporto a PulseAudio per quel che riguarda la registrazione dell’audio. Precedentemente Kazam utilizzava ffmpeg per la registrazione e x264 per l’encoding. Il passaggio da ffmpeg a gstreamer ha comportato sicuramente un leggero calo della qualità dei video, ma poter utilizzare un backend meglio supportato, per gli sviluppatori risulta essere un grande vantaggio.
Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo rilascio all’interno del post relativo al rilascio di questa versione sul sito ufficiale del progetto. Inoltre possiamo provare Kazam 0.13 grazie al PPA Unstable messo a disposizione dal team di sviluppo.
Via | Kazam
Kazam 0.13 aggiunge il supporto a PulseAudio é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di lunedì 02 gennaio 2012.