Il team di elementary OS, un nuovo progetto che punta a ridisegnare il desktop GNU/Linux e a fornire una nuova esperienza utente, ha annunciato tramite un post sul proprio blog l’avvio della fase di testing per la versione 3.0 delle celebri elementary icons.
L’ultimo aggiornamento delle icone elementary risale a Marzo, in contemporanea al rilascio di Luna, prima versione di elementary OS. Questo risulterà essere un aggiornamento “leggero” per le icone create da DanRabbit, dato che il grosso salto di qualità si dovrebbe avere con la versione 4.0 e il relativo rilascio di Luna, atteso per Maggio 2012.
Tra le “novità di questa versione” troviamo una riduzione dei link simbolici, mossa che permetterà al set di icone di avere una minore dimensione e di essere più facile da mantenere non perdendo la compatibilità con i vari DE (XFCE per esempio), nuove icone con colori più vivi e più gradevoli alla vista e numerose mimetype icons ridisegnate.
Possiamo provare questa serie di icone sulla nostra distribuzione aggiungendo alla nostra lista dei repository il PPA creato ad hoc da Sergey Davidoff. Non ci resta che provare questa versione 3.0 per vedere cosa ci aspetta nella serie successiva, i propositi per un’ottimo rilascio ci sono tutti, sta al team mettere a disposizione degli utenti un degno set di icone.
Via | elementary OS
Elementary Icons: la versione 3.0 entra in fase di testing é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di giovedì 29 dicembre 2011.