Cradle è il nuovo gioco di Flying Cafe, una società russa, e si basa sull’engine di Unigine: è un titolo sci–fi in prima persona, nel quale si richiede al giocatore la soluzione d’una serie di enigmi. Del videogame sono stati presentati soltanto degli screenshot e un trailer. Le immagini sono promettenti, per gli amanti del genere.
Purtroppo, Flying Cafe non ha ancora annunciato l’eventuale disponibilità di Cradle per Linux. È in fase di post–produzione, perciò non è stato rivelato un piano definitivo per le piattaforme che supporterà: grazie a Unigine, Cradle potrebbe approdare anche su Mac OS X, iOS e/o Android. L’uscita è prevista per la primavera del 2012.
Insieme all’annuncio di Cradle, Unigine ha pubblicato gli ultimi aggiornamenti relativi al proprio engine. Il motore ha acquisito il riconoscimento automatico delle GPU di Intel e AMD/ATI Radeon HD7xxx, migliorato l’Anti–Aliasing per Mac OS X e, su PlayStation 3, utilizza appieno l’accelerazione hardware della GPU — anziché la SPU.
Via | Phoronix
Cradle, un nuovo videogioco basato su Unigine: l’engine è aggiornato é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di giovedì 29 dicembre 2011.