pyLoad è un nuovo e leggero download manager che permette di scaricare facilmente contenuti da RapidShare, Megaupload, Fileserver ed altri servizi ma non solo, ci permette anche di scaricare semplici file dai protocolli http/ftp.
Tra le features più importanti troviamo il riconoscimento automatico dei capcha, l’estrazione automatica di un archivio, e la riconnessione. Inoltre pyLoad per aggirare i vari limiti imposti dai vari servizi di hosting, quando deve scaricare più parti di un unico file si disconnette e riconnette in modo da ottenere un nuovo IP e bypassare questo banale limite.
PyLoad si presenta con tre differenti tipi di interfacce: una web, una versione a riga di comando ed una versione in QT. Possiamo inoltre trovare un client per Android ed addirittura uno per alcuni tipi di router. La GUI è in fase di sviluppo, quindi per ora è consigliato l’utilizzo da linea di comando. Questo nuovo software quindi punta a superare il più famoso ed affermato Jdownloader, famoso principalmente per il suo esagerato consumo di ram.
Dopo una prima configurazione il tool sarà pronto all’uso e ci apparirà e risulterà davvero utile se siamo soliti scaricare file da servizi di hosting. Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo interessantissimo software sul sito ufficiale, dal quale possiamo inoltre scaricare o un pacchetto precompilato per la nostra distribuzione o l’eseguibile.
Via | pyLoad
PyLoad un nuovo download manager per GNU/Linux e non solo é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di venerdì 23 dicembre 2011.