
Transmission Remote GTK è un nuovo tool multipiattaforma, creato per controllare da remoto il client Bittorrent del desktop GNOME. Molto simile a Transmission Remote GUI per quel che riguarda le funzioni, questo nuovo tool risulta essere integrato meglio con desktop GNOME essendo scritto in GTK+ 2. Il tool inoltre si integra alla perfezione anche su Ubuntu dato il supporto agli AppIndicator.
I vantaggi di questo interessante tool per chi vuole tenere sempre d’occhio i propri torrent sono parecchi, oltre l’integrazione con il sistema troviamo la possibilità di stoppare, riavviare, aggiungere o rimuovere un torrent, la possibilità di cambiare le impostazioni di Transmission, eseguire un comando dopo la fine del download e il supporto ad altri sistemi operativi.
Il team di sviluppo di Transmission Remote GTK ha creato un PPA per gli utenti Ubuntu, mentre tutti gli altri utenti di distribuzioni GNU/Linux e non possono scaricare il codice sorgente, pacchetto precompilato in .rpm o l’eseguibile per Windows direttamente dalla pagina download del progetto.
Via | WebUpd8
Transmission Remote GTK, controlliamo Transmission da remoto é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di mercoledì 14 dicembre 2011.
![]()

