È un Seif Lotfy superlativo quello che stiamo ammirando in questo ultimo periodo, infatti dopo Gedit Dash e le prime bozze di Web, dallo sviluppatore egiziano arriva un’altra interessantissima estensione per Gnome Shell dal nome face-lift.
Questa nuova estensione, che fornisce a Gnome Shell una nuova impostazione: barra di ricerca al centro ed icona per lo switch sulla dash. L’idea di Lotfy di modificare concettualmente Gnome Shell, deriva da un vecchio mockup di Jimmac risalente a Giugno. L’estensione risulta essere quasi pronta, ci sono ancora da perfezionare alcune cose ma questa interessantissima estensione dovrebbe approdare a breve sul nuovo portale per le estensioni di GNOME. Possiamo vedere un esempio del suo funzionamento nel video all’inizio del post.
In questo ultimo periodo sto apprezzando la vena creativa di Lotfy che sta aiutando sensibilmente a migliorare l’esperienza utente di Gnome Shell. La nuova estensione e il conseguente risultato sono davvero molto belli e razionali, per migliorare Gnome Shell è necessario seguire questa linea per far esplodere definitivamente il prodotto del team di GNOME. Voi cosa ne pensate di questa nuova estensione?
Via | Seif Lotfy
Gnome Shell face-lift: la nuova estensione di Seif Lotfy per Gnome Shell é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 14 dicembre 2011.
![]()

