
Il team di sviluppo di Mageia, il famoso fork di Mandriva, ha recentemente annunciato il rilascio della versione Alpha2 per la serie 2. Questa release, come ricorda il team di sviluppo non è adatta all’uso di tutti i giorni ne’ per la produzione ma solamente per testare i progressi nello sviluppo e segnalare bug in modo da migliorare di release in release il prodotto.
Le novità per questa Alpha2 sono: il Kernel Linux 3.1.5, glibc 2.14.1, la conferma di systemd, le versioni aggiornate di tutti i maggiori DE: KDE 4.7.4 e GNOME 3.3.3, l’ultima versione di LXDE conmpreso Pcmanfm 0.0.10 ed anche la versione 0.9.5 di Sugar. Per gli amanti dei videogiochi arcade, di default troviamo hedgewars, supertux e supertuxkart, tutti aggiornati all’ultima release.
Possiamo trovare ulteriori dettagli all’interno del wiki di Mageia, che mette a disposizione questa nuova versione abbinata ai desktop in due versioni: una con GNOME e l’altra con KDE. Possiamo consultare a questo indirizzo, la roadmap che ci mostra il percorso di sviluppo di Mageia 2, che dovrebbe arrivare il prossimo 3 Maggio 2012.
Via | Mageia Wiki
Mageia 2 Alpha2 è ora tra noi! é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di venerdì 16 dicembre 2011.
![]()

