
Marlin, il nuovo file manager sviluppato da Ammonkey, piano piano sta diventando un prodotto sempre più completo. I ragazzi di OMG! UBUNTU! hanno testato l’ultimo aggiornamento disponibile nel PPA e ne hanno analizzato le novità.
Le novità introdotte nella build in questione danno a Marlin l’immagine e le funzionalità di file manager moderno. È possibile infatti comprimere i file direttamente da Marlin, questo non dipende più da Contractor e l’opzione “Apri nel terminale” è ora funzionante al 100%. Altra feature degna di nota è sicuramente la visualizzazione delle informazioni dei file, che con uno stile minimalistico ci mostra tutto quello che c’è da sapere in una unica finestra.
Marlin incarna in parte il concetto di browser moderno, che tanto manca ad Ubuntu e GNOME in generale dato che Nautilus, nonostante svolga il suo lavoro in modo eccellente risulta essere ormai troppo datato. Se Nautilus non dovesse essere aggiornato e modernizzato a dovere per GNOME 3.4 o al massimo per la versione 3.6, valutare Marlin sarebbe una buona idea.
Via | OMG Ubuntu
Marlin: il file manager sviluppato da Ammonkey incomincia a prendere forma é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di venerdì 09 dicembre 2011.
![]()

