Rave Rover è una pista da discoteca in formato ridotto, portatile e fai–da–te, realizzata da Chris Williamson e alcuni amici grazie ad Arduino. La versione 2.0, costruita nel 2011, è un aggiornamento d’un primo “esperimento” che risale allo scorso anno. Rispetto ad altri progetti, riprodurre Raver Rover sarebbe molto più complesso.
Prescindendo dai costi molto sostenuti dei componenti, Rave Rover è stata creata dal nulla. Il telaio è stato tagliato con una macchina a controllo numerico dopo essere stato disegnato in CAD: gli schemi sono scaricabili da Instructable. Oltre alla piattaforma è presente anche un sistema di riproduzione audio controllato da Arduino.
Arduino non si limita ad azionare i LED per i quali sono previste più combinazioni d’illuminazione, ma è collegato a una schema Mini–ITX. Rave Rover è un progetto articolato, praticamente un sistema barebone applicato alla pista da discoteca. Gli ideatori sono persino andati in tour negli Stati Uniti per mostrare questo “gioiello”.
Via | Arduino
Rave Rover, una pista da discoteca portatile e fai–da–te con Arduino é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di sabato 10 dicembre 2011.
![]()

