
Il team di sviluppo di KDE ha recentemente rilasciato la versione 0.8.2.1 di Kdenlive, il famoso editor video per il desktop KDE. Questa nuova versione risulta essere principalmente una vera e propria versione di bugfix, dati i numerosi problemi della versione 0.8.2, che è stata rilasciata il 2 Novembre scorso.
I problemi della precedente versione risultavano essere più “gravi del previsto”, i crash di sistema erano sempre più frequenti e rendevano inutilizzabile Kdenlive. Oltre ai più noti problemi riguardanti i crash di sistema, il software risultava essere piuttosto lento. La versione in questione quindi, oltre ad aver risolto i problemi di stabilità ha migliorato le prestazioni, fattore sicuramente da non trascurare.
Il team di Kdenlive era voluta correre ai ripari dopo le numerosi segnalazioni di bug, tant’è che aveva rilasciato un PPA apposito per fixare i vari bug. Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo rilascio nell’apposita pagina del portale KDE.
Via | Kdenlive
Kdenlive 0.8.2.1 risolve i vari crash di sistema é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di domenica 11 dicembre 2011.
![]()

