
Il team di Debian, tramite la mailing list del progetto, ha annunciato la data oltre la quale Debian Lenny non riceverà più aggiornamenti di sicurezza. La data fissata per il termine del supporto è il 6 Febbraio prossimo.
La versione 6 di Debian, nome in codice “Squeeze” era stata rilasciata proprio il 6 Febbraio scorso, il team ha voluto dare ben un anno di tempo per aggiornare le proprie macchine da Lenny a Squeeze. Gli sviluppatori del progetto quindi, notificano agli utenti di Debian Lenny la necessità di aggiornare il proprio sistema, in modo che questo possa essere più sicuro e aggiornato.
La prossima versione, la versione 7 con nome in codice “Wheezy” segnerà un passaggio fondamentale nelle varie versioni di Debian. Wheezy probabilmente arriverà nella primavera del 2012 e porterà tante novità partendo da Gnome 3 e il kernel 3.1. Debian è una distro GNU/Linux storica che ha sempre fatto della stabilità il suo punto forte.
Via | Debian
Il supporto a Debian Lenny terminerà il 6 Febbraio 2012 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di giovedì 08 dicembre 2011.
![]()

