Il team di VLC sul PPA Nightly, ha recentemente aggiunta una nuova versione del riproduttore multimediale tuttofare che non è sfuggita all’attenzione del grande pubblico. Le novità di questa build sono parecchie e davvero interessanti. Lo snapshot della prossima release, proietta VLC ancora più in alto tra le applicazioni multimediali su GNU/Linux e non solo; con la prossima versione la 1.2.0 avremo sicuramente un più che ottimo prodotto.
Come già detto in precedenza, le novità sono parecchie e davvero importanti/interessanti: troviamo una leggera modifica all’interfaccia grafica, un supporto iniziale ai dischi BluRay, la possibilità di mettere in pausa quello che stiamo guardando o ascoltando per poi riprendere alla riapertura della finestra, un miglioramento nella gestione delle preferenze con tanto di possibilità di cercare le varie opzioni ed una modalità rivisitata per impostare gli effetti video.
Il team di VLC inoltre, sul proprio sito ufficiale ha rilasciato un elenco completo di tutte le modifiche e novità che vedremo nella prossima versione di VLC. Se non abbiamo problemi a testare software instabile, possiamo aggiungere questo PPA e installare o aggiornare VLC.
Via | Videolan
VLC: ecco alcune novità prese dal PPA Nightly é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di venerdì 02 dicembre 2011.