
Marlin, il file manager nato dalle ceneri di Nautilus-elementary grazie ad una patch di Marco Trevisan, ha aggiunto il supporto alla progress bar di Unity.
Questo nuovo file manager, è opera di ammonkey, sviluppatore francese che ha collaborato per parecchio tempo con il team elementary OS, come testimonia anche il design moderno e minimale di Marlin. Purtroppo però con l’arrivo della notizia, i ragazzi di WebUpd8 hanno annunciato che Marlin non sarà più un software della scuderia elementary.
Lo sviluppo di Marlin quindi, proseguirà indipendentemente dal team elementary che ha contribuito parecchio a questo progetto, con patch, parti di codice e altri vari tweak. Questo inoltre è stato anche presentato e apprezzato durante lo scorso Ubuntu Developer Summit a Orlando, attirando l’attenzione di parecchi sviluppatori.
Se Nautilus comincia a suonare come troppo vecchio, se Marlin dovesse progredire a sufficienza perché non introdurlo di default su Ubuntu 12.10?
Via | WebUpd8
Marlin aggiunge il supporto alla progress bar di Unity é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di sabato 26 novembre 2011.