
Rendere una distro GNU/Linux sempre più user friendly è un obbiettivo condiviso da parecchi team di sviluppo, come per esempio quello di Fedora che in seguito ad un suggerimento di un nuovo utente sta discutendo la possibilità di includere nelle prossime version un software center.
Giovanni Campagna, è questo il nome del giovane ragazzo Italiano che ha smosso la mailing list di Fedora al fine di avere un software center anche su Fedora. Se su Ubuntu L’USC (Ubuntu Software Center) è uno degli elementi più adatti ai nuovi utenti, Debating potrebbe essere quello per Fedora. L’idea di Campagna era quella di effettuare un vero e proprio porting dell’USC su Fedora.
Le opinioni all’interno della discussione riguardo Debating sono principalmente due: ci sono gli sviluppatori Fedora che non sentono la necessità di avere ed utilizzare un software center o “app store” ed altri che appaiono favorevoli. Certo, questa idea di creare o avere un software center per Fedora sarebbe una grandissima cosa sopratutto per i nuovi utenti che non familiarizzano in tempi record con YUM. Si vedrà qualcosa per Fedora 17?
Via | Fedora Mailing List
Un software center anche per Fedora? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di lunedì 28 novembre 2011.