
Il team di Calligra ha annunciato nelle scorse ore il rilascio (inaspettato) della versione Beta 4 della propria suite per l’ufficio. Infatti erano previste solamente tre versioni beta, più due release candidate; ma davanti alla scoperta di alcuni bug critici il team ha preferito correre ai ripari e dopo aver corretto i bug e ha rilasciato questa versione Beta 4.
Le novità di questa versione sono parecchie e vanno ad interessare tutti i componenti della suite: per quel che riguarda il word processor abbiamo un miglioramento nell’aggiunta delle immagini, in Tables il tool per il foglio di calcolo, abbiamo un miglioramento dell’impostazione del colore dello sfondo e un miglioramento prestazionale generale, in Kexi è stata migliorata la stabilità ed è terminata l’implementazione della Global Search.
Queste sono solo le novità più importanti di questa release davvero interessante, ulteriori informazioni possiamo trovarle nell’annunci del rilascio di questa versione 2.4 Beta 4 e nel classico changelog. In attesa della versione stabile, possiamo scaricare i sorgenti dal sito ufficiale e compilare il tutto manualmente. In precedenza si era pure parlato di una versione nativa per Mac OS X, arriverà?
Via | Calligra
Calligra 2.4 Beta 4 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di lunedì 28 novembre 2011.