
Dallo sviluppo di Ubuntu 12.04 LTS traspaiono alcune novità davvero interessanti, una su tutte la possibilità di aggiungere dei tag alle cartelle, in modo che queste vengano poi ritrovate con maggior facilità in caso di ricerca.
La funzione in questione arriva con l’aggiornamento di Nautilus alla versione 3.2.2. Questa aggiunta di tag, oltre a migliorare le ricerche non inciderà sul peso di file e cartelle e sarà facilitata da una voce nel menu ed una semplice finestra di gestione. Tutto questo renderà più agevole e mirata la ricerca direttamente dalla Dash e dallo stesso Nautilus, che un po’ soffriva la mancanza di questa interessantissima feature.
Ubuntu 12.04 LTS, nome in codice Precise Pangolin arriverà ad Aprile 2012, con parecchie novità e quella introdotta dal nuovo Nautilus è sicuramente una che sicuramente aiuterà a migliorare l’esperienza utente non solo di Ubuntu ma di tutte le distro che utilizzando GNOME 3.2.2
Via | Lffl
Su Ubuntu 12.04 sarà possibile aggiungere dei tag alle cartelle é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di martedì 22 novembre 2011.